top of page
Foto di scena - Entanglement.jpg

"Crediamo che ogni individuo sia unico nel suo genere e perciò abbiamo deciso di garantire un percorso creato ad hoc per ogni partecipante, con lo scopo di colmare lacune e carenze tecniche ed enfatizzare i tratti unici di ogni aspirante danzatore."

Il Programma: Lezioni
Extended Program

Get The Floor_Extended Program si propone come training professionale per danzatori urbani e contemporanei che vogliono approfondire lo studio di diverse discipline e conoscere e sperimentare molteplici linguaggi di movimento grazie all'intervento di artisti nazionali e internazionali attivi nel panorama della danza contemporanea. Il percorso prevede: 

  • LEZIONI TECNICO - PRATICHE in cui verrà approfondita la componente artistica attraverso un training giornaliere specifico, gestito da danzatori, coreografi e docenti con l’intento di investigare una specifica disciplina, tecnica o linguaggio. 

  • DISCIPLINE EXTRA - quali preparazione atleticateatro, educazione alimentare, anatomia e cultura generale storia della danza.

  • FREE SPACE -   gli allievi avranno a disposizione lo spazio e l’attrezzatura professionale (air track, tatami…) per poter sperimentare e creare.

  • 8 sessioni intensive di studio e laboratori con ospiti internazionali.

  • Residenze artistiche e performance.

Laboratorio 2.png
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di approfondire la conoscenza del loro corpo grazie ad una sperimentazione del tutto innovativa

Saranno infatti guidati lungo l'intero percorso da una psicologa con la quale avranno modo di indagare il rapporto con il proprio corpo, con l'intento di comprendere loro stessi sia come individui che come danzatori, ascoltando  ed accettando ciò che il corpo cerca di comunicare.

DUE SESSIONI DI ESAME ALL'ANNO

Le due sessioni di esame costituiscono opportunità importanti per gli allievi di mettersi alla prova, dimostrare le loro competenze e continuare a crescere sia personalmente che artisticamente. Questi momenti di valutazione consentono agli studenti di acquisire fiducia nelle proprie capacità, superare le sfide e perseguire costantemente il miglioramento di sé stessi nel campo della danza contemporanea e delle discipline artistiche affrontate.

IMG_6023.HEIC
SPETTACOLI

L'opportunità di esibirsi in spettacoli dal vivo consente agli allievi di fare esperienza diretta della pratica scenica, acquisendo sicurezza, abilità espressive e imparando a gestire l'emozione del palcoscenico. Questo tipo di esperienza formativa va oltre la pratica in aula, poiché permette agli studenti di sperimentare l'arte della danza e della performance nel contesto reale, contribuendo significativamente al loro sviluppo artistico e professionale.

ACCESSO E FREQUENZA 

 

L'accesso al percorso è a numero chiuso e solo tramite audizione.

La frequenza è obbligatoria da Settembre a Giugno per un totale di 10 mesi.

Tre giorni a settimana dalle 9:00 alle 15:00 oltre a 7 ore di laboratorio Gestalt per un totale di 80 ore mensili.

bottom of page